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lunedì 7 luglio 2014

i 10 tipi da social media

1. L’ascoltatore

è un assiduo frequentatore di social media, ma preferisce volare sottotraccia. Potrebbero piacergli i tuoi  posts, ma questo non significa che darà  il suo “mi piace”.  Il modo migliore per raggiungerlo è passare attraverso i suoi amici e la sua famiglia.

2. L’attivista

Un cuore pietoso e uno spirito irrequieto danno a questa tipologia di utenti una speciale abilità per le promozioni. Essi comprendono il potere dei social media e si sforzano per far sentire la propria voce e fare la differenza. Il miglior modo per raggiungerli è aiutarli a diffondere il proprio messaggio.

3. Lo Spammer

E’ il tipo di persona convinta che i propri interventi scadenti siano “contenuti di qualità” e che crede che inviare ogni settimana messaggi promozionali direttamente nella tua casella di posta sia fantastico dal momento che siete amici di Facebook. Non resta che cancellarli. E sperare che abbiano afferrato il messaggio.

4. Il Passionario

E’ una meravigliosa stirpe di utenti che fa veramente progredire i social media. Aggrappato alle proprie passioni, questa tipologia di utenti concentra il proprio tempo esplorando e condividendo i propri hobby on line. Per attirare la sua attenzione trova nuovi modi intelligenti per dimostrargli che condividi che la sua passione. Naviga nella comunità allargata che contiene il tuo spazio di nicchia e inizia conversazioni generiche che possano coinvolgerlo, senza indirizzarlo direttamente al marchio che vuoi pubblicizzare.

5. La farfalla Social

Questo utente sembra non fermarsi mai e per mostrarti quanto sia piccolo il mondo tagga fotografie con qualsiasi persona tu abbia incontrato nella tua vita. Se vuoi sapere quanto è popolare, basta che controlli la sua bacheca di Facebook! Se vuoi raggiungerlo… sii trendy! Non tutti ci riescono, ma se è il tuo stile, non aver paura a seguirlo!

6. Il Troll

Queste persone si barcamenano tra una sgarbata opposizione e il vero e proprio intervento odioso. Non ha importanza quanto sia sensibile o irrilevante il tema. Queste persone non valgono nemmeno il tempo che serve per bloccarle. Non vale la pena raggiungerle: ignoratele e bloccate completamente questo genere di utenti!

7. Il Maestro

E’ un genere speciale di “Passionario”  che ama divulgare le proprie conoscenze. Sono appassionati ai loro temi e adorano aiutare gli altri insegnando loro ad amarli tanto quanto fanno loro stessi. Essi capiscono perfettamente i “contenuti di qualità” e ne generano quotidianamente. Per far colpo di loro devi aiutarli a diffondere il loro argomento d’insegnamento il più possibile. Aiutandoli a diffondere le loro lezioni acquisiamo noi stessi valore presso chi ci legge.

8. Gli Utilizzatori Precoci

Erano in Facebook prima che diventasse “tutto esaurito” e amano ricordartelo. A questi utenti speciali  piace muoversi tra i nuovi timidi social di cui tu potresti sentir parlare forse tra 18 mesi. Per catturarli stai attento alle tendenze e segui quelle che hanno un andamento esplosivo prima ancora che sia chiaro ai più.

9. I Black Booker

Sono veri costruttori di relazioni. Queste persone guardano ai social media nel modo più pratico possibile: un sistema per comunicare con gli altri. Molto tempo prima dei cellulari  dotati di memoria, queste persone avevano già un piccolo libricino nero pieno di numeri di telefono. Per conquistarli forniscigli degli strumenti che li avvicinino ai loro clienti o fornitori e assicurati che i tuoi messaggi siano mirati su questo argomento.

10. Il Family Man

O woman, ovviamente! Questi utenti tendono ad evitare la tecnologia, ma si innamorano di un social quando capiscono che può metterli in contatto con la sua famiglia in qualsiasi angolo del mondo come se fossero solo dall’altra parte della strada.

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