Google+

sabato 17 novembre 2012


Oggi mi sono imbattuto per caso in uno share di un amico, vedo una foto che mi colpisce molto e mi lascia anche un po basito, è qui sotto, non la commento.

https://www.facebook.com/Cesc.4.Fabregas.FCB

Poi guardo meglio e vedo che è una foto di Cesc Fabregas, un giocatore di calcio, penso del Barcellona, e capisco che il significato è, se mi date un like do 4 dollari al bimbo, un commeno 5 dollari, uno share 6 dollari.
BRAVO! BENE!
Dato che è il mio mestiere penso, ma questo è un concorso a premi su meccanismi di Facebook, è vietato, allora approfondisco, e scopro che NON E' LA PAGINA DI FABREGAS, ma una pagina probabilmente non ufficiale  del calciatore che utilizza mezzi abominevoli per prendere dei like.
Mi viene un conato di vomito, penso di scrivere ai 6.000 commentatori ma mi bannerebbero al volo, sono indignato.
Poi mi viene in mente una cosa più smart, segnalo la pagina a FABREGAS!
Ma lo sa che utilizzano il suo nome in questo modo?

https://www.facebook.com/cescfabregas


I social media sono una gran cosa, Fabregas potrebbe davvero sviluppare un APP di foundrasing  che a suon di like potrebbe aIutare una qualche causa a lui cara, anzi lo potrebbero fare tutti i VIPS, SVIPS, BVIPS.
Aspettando la risposta del campione, segnalo la pagina a Facebook.
Un conto è giocare sporco, un conto è barare, un conto è utilizzare temi molto sensibili per un po' di notorietà.
Se avete sette minuti, approfondite, mi sembra un tema importante...



1 commento:

  1. Aggiornamento, per sincerarmi di non prendere una cantonata, vado sul sito di Fabregas http://www.cescfabregas.com/, il link Facebook è alla pagina ufficiale non a quella dove ho trovato il mezzuccio da like, controllo le fonti...

    RispondiElimina

Contact us